Accordo sul fondo di produttività - 04-04-02 - da Il Sannio quotidiano

 

 

da Il Sannio Quotidiano del 03 aprile 2002

 

TELESE T. / Intesa ente-sindacati

 

E' stato siglato l'accordo sul fondo di produttività

 

Si è tenuta nei giorni scorsi presso il Comune di Telese Terme, una riunione della delegazione trattante per la ripartizione del fondo di produttività per l’anno 2002.

 

Per la parte pubblica erano presenti il segretario generale Giuseppe Fasano ed i responsabili del servizio Trento Bosco e Michele Casbarre, nonché il vice sindaco Rosa Maria Ciabrelli;

 

per la parte sindacale: Fioravante Bosco per la Uil-Fpl,Alfonso De Martino e Raffaele Fonzo per la Cgil-Fp; Pasquale Di Mezza, Laura Iannotti, Davide Cusani e Giovanni Coppola per la Rsu. Il fondo per l'anno 2002, pari a euro 74.886,25, è stato così ripartito: lavoro straordinario - 10.329,14 euro; incrementi retributivi progressione economica orizzontale - 36,151,98 euro; indennità di rischio-disagio, turno festivo, reperibilità, turnazione vigiliurbani - 12.580,90 euro; produttività collettiva -15.824,24 euro. II segretario della Uil-Fpl, Fioravante Bosco, dichiara: «Pur avendo a disposizione un fondo assolutamente inadeguato per le esigenze del Comune di Telese Terme, abbiamo sottoscritto un accordo che ci soddisfa abbastanza. Per il futuro i dirigenti dovranno impegnarsi di più per far sì che tutte le richieste dei lavoratori possano essere immediatamente soddisfatte, evitando l'accumulo degli enormi ritardi nella liquidazione delle indennità che si registrano oggi. Riteniamo, infine, che dal bilancio debbano sparire le spese inutili che stanno dissanguando le casse comunali a partire, ad esempio, dal fitto di locali inservibili».